top of page
  • Instagram
  • Black Facebook Icon

DA UN PODIO ALL’ALTRO: TEAM TREVISO DI BRONZO AGLI ASSOLUTI VENETI DI SOCIETà

Una settimana dopo il terzo posto ai campionati regionali allieve, la società della Marca sale sul podio femminile anche nella massima rassegna di club. Toniutto prima nel giavellotto


ree

(13.05.2025) Terze le allieve e terza la squadra assoluta. Una settimana dopo il bronzo conquistato dalle under 18 nella rassegna di Vittorio Veneto, il Team Treviso si conferma sul podio, centrando uno storico terzo posto femminile nel campionato regionale assoluto di società, valido anche come prova di qualificazione alle finali tricolori di metà giugno.



Nel weekend di gare che a San Biagio di Callalta e a San Vendemiano ha visto scendere in pista circa 2200 atleti in rappresentanza di una settantina di società, le ragazze del Team Treviso – società espressione delle formazioni giovanili di Montebelluna, Quinto, Sernaglia e Vedelago - hanno dato prova di una grande compattezza di squadra, andando a guadagnare due posizioni in classifica – dal quinto al terzo posto – rispetto al risultato ottenuto l’anno scorso, quando si gareggiò a Caorle.



Tra i risultati individuali spiccano la vittoria di Adele Toniutto, confermatasi ad alto livello nel giavellotto (51.07), ma anche l’argento della junior Chiara Pavan nell’alto (1.71, record personale) e i bronzi di Francesca Bergamin nei 100 ostacoli (14”58) e della 4x100 formata da Micol Lazzarini, dalla stessa Bergamin, da Elisa Maria Menegotto ed Eleonora Follador (47”66). Proprio la staffetta veloce ha ottenuto il punteggio tabellare più alto (quasi mille punti), contribuendo in maniera determinante ai 12.177 punti del Team Treviso che nella classifica femminile si è così piazzato alle spalle dell’Atletica Vicentina (13.740) e delle padovane di Assindustria Sport (13.036).


“È stato davvero un bel modo per iniziare la stagione per tutte noi, anche per il clima che si è creato all’interno della squadra", commenta la capitana della formazione femminile, Adele Toniutto.



Positiva pure la prova della squadra maschile, settima nella classifica finale. Tra i migliori risultati i quarti posti di Nicholas Longo nel lungo (6.98) e dello junior Joey Gottardello, miglioratosi di ben 5 metri nel giavellotto (57.06), le quinte piazze di Nicolò Ferrario nei 100 (10”95) e nei 200 (22”18) e il sesto posto di Filippo Bordin nei 400 ostacoli (53”55).


“Ho visto un bello spirito, sia a livello di impegno individuale che di sostegno fra compagni. Ora cercheremo di ripeterci nella finale tricolore", aggiunge il capitano della squadra maschile, Nicholas Longo. Adesso inizia la marcia di avvicinamento alle finali tricolori di metà giugno, con la prospettiva che entrambe le squadre del Team Treviso prendano parte alla finale B.


In allegato: foto delle squadre assolute del Team Treviso impegnate nelle gare regionali del weekend

 
 
 

Commenti


© 2025 by Team Treviso. Powered and secured by Wix

bottom of page