SOCIETARI UNDER 18, TEAM TREVISO SUL PODIO VENETO
- Team Treviso

- 4 mag
- Tempo di lettura: 2 min
A Vittorio Veneto bronzo per la squadra femminile e anche i ragazzi entrano nella “top ten”

(05.05.2025) Terza la squadra femminile, nona quella maschile. Team Treviso protagonista ai campionati regionali allievi di società su pista, disputati nel weekend a Vittorio Veneto.
Le ragazze hanno colto uno splendido piazzamento sul podio, guadagnando ben quattro posizioni rispetto alla rassegna dell’anno scorso. La squadra femminile ha realizzato 8.847 punti, finendo alle spalle di Atletica Vicentina (9.642) e Fiamme Oro Padova (9.436), due corazzate anche a livello under 18. Il risultato rappresenta anche il primo podio conquistato dal Team Treviso in un campionato regionale di società (sia giovanile che assoluto).
Il Team Treviso ha festeggiato la vittoria della 4x400 composta da Nicole Bolzan, Elisa Dametto, Alice Florian e Giulia Dario (4’06”66) e il doppio piazzamento sul podio della velocista Micol Lazzarini, seconda sia nei 100 (12”35) che nei 200 (25”15). Da segnalare poi i bronzi individuali di Alice Florian, scesa a 58”70 nei 400, di Gaia Conte, miglioratasi nel martello sino a 48.39, e di Vittoria Tesser, in progresso nei 2000 siepi (7’56”92).
A Vittorio Veneto, in una rassegna che ha visto in pista oltre 1500 atleti di una cinquantina di società, si è dimostrato in crescita anche il gruppo maschile del Team Treviso: la squadra è giunta nona, confermandosi nella “top ten” regionale e guadagnando una posizione rispetto al campionato 2024. Due volte sul podio il lanciatore Mattia Polles, primo nel martello con il nuovo record personale (58.13) e terzo nel disco (40.92). A medaglia, terzi, anche Giacomo Guizzo nei 400 ostacoli (57”28) e Francesco Milani nei 400 (51”92), mentre la miglior prestazione individuale, in termini di punteggio, è stata realizzata da Marco Volpato, quarto nel lungo con 6.45.
“Le prestazioni del fine settimana - commenta il presidente del Team Treviso, Massimo Benetello - sono la conseguenza di una crescita collettiva dei nostri atleti che fa ben sperare per il prosieguo di stagione, ma rappresentano anche il frutto di un lavoro che arriva da lontano: dall’impegno dei quattro vivai, Montebelluna, Quinto, Sernaglia e Vedelago, che sono alla base dell’esperienza del Team Treviso”.
Prosegue così, con il vento in poppa, la navigazione delle squadre under 18 del Team Treviso verso l’obiettivo della qualificazione alle finali dei campionati italiani allievi di società, alla quale contribuiranno tutti i risultati individuali realizzati sino a fine giugno: per il Team Treviso si tratterebbe della decima finale femminile consecutiva e della quarta maschile. Sognare si può, i risultati di Vittorio Veneto lo confermano.
In allegato: foto della premiazione della squadra femminile del Team Treviso ai campionati regionali under 18 di società (credito Atleticamente/FIDAL Veneto)





Commenti