top of page
  • Instagram
  • Black Facebook Icon

TEAM TREVISO, ALLIEVE IN FINALE SCUDETTO

La squadra femminile si è qualificata per la prima volta per la finale A Oro dei Campionati Italiani Under 18 di società. Allievi ammessi alla finale B di Agordo


In allegato: foto delle allieve del Team Treviso (credito Atleticamente/FIDAL Veneto)
In allegato: foto delle allieve del Team Treviso (credito Atleticamente/FIDAL Veneto)

(12.08.2025) Il Team Treviso accede alla finale scudetto dei Campionati Italiani Under 18 di società. Un risultato senza precedenti nella storia della giovane formazione di Marca: il lasciapassare riguarda la squadra femminile, che sarà così impegnata il 27 e 28 settembre, a Modena, insieme ad altre 11 squadre (tre soltanto le venete), nel fine settimana di gare che assegnerà gli scudetti giovanili. La formazione maschile è stata invece ammessa alla finale B, in programma nello stesso weekend ad Agordo, nel Bellunese.


Il doppio verdetto arriva dall’ufficializzazione delle graduatorie nazionali, stilate sulla base dei risultati realizzati nel trimestre di attività compreso tra il 1° aprile e il 29 giugno. “Dopo il secondo posto della squadra femminile assoluta nella finale B e la conseguente promozione nella finale Bronzo del prossimo anno, arriva un altro risultato di grande significato per la storia della nostra società – commenta il presidente Massimo Benetello -. È un traguardo che rappresenta il frutto dell’attività svolta dalle società giovanili di Montebelluna, Quinto, Sernaglia e Vedelago che sono alla base dell’esperienza del Team Treviso. Siamo reduci da un fine settimana che ha visto il secondo posto della giavellottista Adele Toniutto ai Campionati Italiani Assoluti di Caorle. Anche Adele, la nostra capitana, arriva dal vivaio, così come le ragazze che hanno contribuito alla promozione nella finale scudetto under 18. Un gruppo di giovanissime che, in parte, erano ancora cadette sino a pochi mesi fa. C’è un filo di continuità, molto solido, che ci lega alle società del territorio e di questo siamo particolarmente orgogliosi”.


In primavera la formazione femminile under 18 del Team Treviso aveva colto un altro risultato di spessore: il terzo posto ai Campionati Regionali di società. Un trampolino di lancio verso l’accesso alla finale scudetto. Il conto alla rovescia può iniziare.

 
 
 

© 2025 by Team Treviso. Powered and secured by Wix

bottom of page