TEAM TREVISO, FAVARETTO NEL PENTATHLON TRICOLORE
- Team Treviso

- 13 feb
- Tempo di lettura: 1 min
La 19enne di Badoere, campionessa italiana juniores 2024, è attesa sabato 15 febbraio, a Padova, dalla rassegna nazionale di prove multiple indoor: gareggerà tra le promesse

(13.02.2025) Padova le ha portato fortuna, regalandole un anno fa il primo titolo italiano della carriera. E a Padova tornerà in pedana dopodomani, sabato 15 febbraio, per cercare un piazzamento di prestigio nella rassegna tricolore di prove multiple indoor.
Eleonora Favaretto sarà impegnata nella prova assoluta di pentathlon, che comprende anche la gara promesse, categoria a cui la 19enne del Team Treviso appartiene da questa stagione. L’anno scorso, nella gara juniores, realizzò 3552 punti, correndo i 60 ostacoli in 9”31, saltando in alto 1.71, lanciando il peso a 9.43, atterrando nel lungo a 5.49 e correndo gli 800 in 2’33”47. Una prestazione d’assieme che le valse, come detto, la prima maglia tricolore della carriera. Seguita, durante la stagione all’aperto, dall’argento nell’eptathlon di categoria.
In forza al Team Treviso dal 2022, Eleonora è un prodotto dell’inesauribile vivaio dell’Atletica Quinto. Abita a Badoere di Morgano e si allena a Vedelago, seguita dal tecnico Elena Soligo. Due settimane fa, ai Campionati Italiani Promesse indoor di Ancona, si è piazzata sesta sia nell’alto (1.70) che nel lungo (5.76), confrontandosi con atlete più anziane anche di due anni. Ora la sfida nelle prove multiple.
In allegato: foto di Eleonora Favaretto (credito Atleticamente/FIDAL Veneto)





Commenti