top of page
  • Instagram
  • Black Facebook Icon

TEAM TREVISO, IN OTTO AI TRICOLORI JUNIORES E PROMESSE INDOOR

I saltatori Leonardo Gastaldello ed Eleonora Favaretto guidano la spedizione al PalaCasali di Ancona dove nel weekend scatta la stagione dei campionati italiani al coperto


ree

(30.01.2025) In otto per il primo appuntamento tricolore della stagione. Cinque ragazze e tre ragazzi del Team Treviso scenderanno in pista nel weekend, al PalaCasali di Ancona, per i campionati italiani juniores e promesse indoor: 52 i titoli in palio tra sabato 1 e domenica 2 febbraio, oltre 900 gli iscritti per la rassegna che inaugura la stagione tricolore in sala.



Il Team Treviso cerca un piazzamento di prestigio con lo junior Leonardo Gastaldello nel salto in lungo e la promessa Eleonora Favaretto, attesa in pedana nel lungo e nell’alto. Gastaldello, vicecampione italiano outdoor di categoria nel 2024, si presenta con uno stagionale di 7.15 realizzato il 12 gennaio sulla stessa pedana marchigiana. Favaretto, alla prima stagione tra le promesse, lo scorso inverno campionessa italiana juniores di pentathlon, cerca spazio nell’alto (1.74 di personale outdoor), specialità in cui nel 2024 ha vinto l’argento tricolore, e nel lungo (5.87 il 19 gennaio a Padova, ad appena un centimetro dal personale all’aperto).


Tre atlete dimostratesi in progresso in questa primissima parte di stagione saranno al via nei 60 ostacoli: sono le promesse Francesca Bergamin (8”74 quest’anno) ed Elisa Maria Menegotto (8”82, in gara anche nei 60) e la junior Veronica Borlina (8”90). Menegotto è stata finalista nel 2024 ai Tricolori juniores outdoor, così come la coetanea Favaretto e la junior Chiara Pavan, in cerca di spazio nell’alto dove quest’anno si è già migliorata di 6 centimetri (1.68 il 12 gennaio a Padova).


Nel lungo, ma tra le promesse, sarà impegnato anche Nicholas Longo (7.44 di personale all’aperto), mentre Nicolò Ferrario gareggerà nei 60, gara in cui in questo scorcio di stagione è sceso per la prima volta sotto i 7”, sino a correre in 6”92.



In allegato: foto di Leonardo Gastaldello ai Tricolori juniores di Rieti del 2024 (credito FIDAL)

 
 
 

Commenti


© 2025 by Team Treviso. Powered and secured by Wix

bottom of page