top of page
  • Instagram
  • Black Facebook Icon

TEAM TREVISO, TONIUTTO ALLA FINALE DEGLI INVERNALI DI LANCI

La 23enne montebellunese, quarta nel 2024 agli Assoluti estivi, sarà impegnata domenica 2 marzo a Rieti nella gara di giavellotto


ree

(28.02.2025) Il Team Treviso alla finale dei Campionati Italiani Invernali di lanci: domenica 2 marzo, nella seconda giornata dell’appuntamento tricolore, allo stadio Guidobaldi di Rieti, scenderà in pedana anche Adele Toniutto.

La 23enne montebellunese, allenata dal tecnico Emanuele Serafin, sarà impegnata nella gara assoluta di giavellotto, dove si presenterà con la quinta misura dell’anno in Italia, grazie al 47.89 siglato all’esordio stagionale, il 16 febbraio, a Conegliano, nella seconda e decisiva fase regionale della rassegna invernale di lanci.



Adele Toniutto ha un record personale di 52.83, realizzato a Caorle nel 2023, stagione in cui l’atleta del Team Treviso è approdata anche alla maglia azzurra giovanile, partecipando ai Campionati Europei under 23 di Espoo. Nel 2024 Adele si è confermata oltre i 50 metri, concludendo la stagione con una miglior misura di 50.26, e ha colto un significativo quarto posto agli Assoluti estivi della Spezia.


A Rieti il primo impegno tricolore di una stagione partita con il piede giusto e che promette soddisfazioni.


In allegato: foto della giavellottista Adele Toniutto (credito: Atleticamente)

 
 
 

Commenti


© 2025 by Team Treviso. Powered and secured by Wix

bottom of page